Chi e Dove Progetti Sostienici Sede Nazionale Area Stampa Mappa del sitoLink Ricerca
Home Page
 
Iscos - Menu Area Stampa

In evidenza

Editoriale
 

ALLUVIONE IN PAKISTAN: 21 MILIONI DI PERSONE A RISCHIO

APPELLO URGENTE DI ISCOS CISL PER SOCCORRERE LA POPOLAZIONE

 
Editoriale

Rassegna stampa

Progetto Iscos sul gender-mainstreaming 14 novembre 2008

Progetto Iscos sul gender-mainstreaming

fonte:
Conquiste del Lavoro

Mediateca

Radio Iscos

 

Pakistan – 15 milioni di persone colpite dall'alluvione

Più di 15 milioni le persone colpite, queste le cifre diffuse dalle Nazioni Unite lo scorso 17 agosto, 6 milioni delle quali hanno bisogno di aiuti alimentari.
Dei 15 milioni, 7,5, la metà, sono bambini che la furia degli elementi ha lasciato senza casa: 900.000 le abitazioni distrutte.


Concluso il processo costituente della Piattaforma italiana della società civile euro-mediterranea

Circa 40 organizzazioni della società civile italiana hanno aderito alla Piattaforma Euromed si sono incontrate in un seminario svoltosi durante l’intera giornata del 23 giugno 2010 per concludere il processo costituente della Piattaforma italiana e per discutere dei problemi della società civile euro-mediterranea nell’attuale contesto economico e politico.

Oltre a costituire l’articolazione italiana della Piattaforma EUROMED, la Piattaforma italiana ha l’ambizione di riunire le organizzazioni italiane interessate al Mediterraneo, dando loro maggior voce sia al livello nazionale che euro-mediterraneo.


 

La Pausa che Reprime: Coca-Cola Pakistan da il benvenuto al nuovo sindacato con minacce di morte, rapimenti, estorsioni e licenziamenti

Da quando nel giugno 2009 è stato costituito il sindacato presso lo stabilimento di imbottigliamento della Coca Cola nella città di Multan, Pakistan meridionale, gli iscritti hanno subito minacce di morte, rapimenti, licenziamenti, estorsioni, tentativi di contraffazione e frode. La feroce risposta del Management alla lotta dei lavoratori per un sindacato è una storia intrisa di violenza, corruzione, malcostume e crescente criminalità.

CLICCA QUI PER INVIARE UN MESSAGGIO A COCA COLA, SPONSOR DEI MONDIALI DI CALCIO 2010: STOP AL GIOCO SPORCO IN PAKISTAN!


 

tabellanews
 
tabellanews

Iscos News
  Iscos News N.15  
  Iscos News N.14  
Iscriviti a Iscos News

sondaggio
 

Quale tematica vorresti che affrontassimo maggiormente nei progetti realizzati con i fondi provenienti dal 5 per Mille del 2009?

A breve arriverà il momento della dichiarazione dei redditi.

Con una firma e indicando il codice fiscale dell'organizzazione scelta è possibile indicare che il 5 per Mille delle proprie "tasse" va devoluto a tale organismo.

Se sceglierai di indicare Iscos come destinatario del tuo 5 per Mille, ti chiediamo di partecipare a questo sondaggio per farci conoscere la tua opinione

 
sondaggio

Area Stampa

www.vita.it - non profit online

Carta

Left
 
Network Ituc - Cis cis Etuc - Ces Ces Concord Solidar Ong Italiane
Sostenitori

©2007-2009 Iscos Cisl - WebDesign by Cantoberon Multimedia ©2007

« home page - chi e dove - collabora- iniziative - progetti - sostienici »
« area stampa - blog - mediateca - mappa del sito - link - network - sostenitori »

Area Stampa - Home Page Area Stampa - Notizie Area Stampa - Blog Area Stampa - Editoriali Area Stampa - Newsletter Area Stampa - Comunicati Area Stampa - News Brevi Area Stampa - Rassegna Stampa